Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/vacanze-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Heràklion (Candia)

Denominazione:
In italiano: Candia
In greco: Ηράκλειον, ΗΡΑΚΛΕΙΟΝ
Trascrizione italiana: Iràklion



È il capoluogo dell’isola, nota anche con il nome di Candia che deriva dall’arabo Rabad al Khandaq che significa: il sobborgo del fossato.

Questa città, dal sapore orientale, nonostante sia moderna, è ricca di storia e di tesori che sono conservati in uno dei più importanti musei archeologici d’Europa; fu costruito all’inizio del ventesimo secolo e terminato verso la metà degli anni quaranta.

Nelle vicinanze di Heraklion, vi sono importanti resti di epoca neolitica.

Dominata dai saraceni per diversi secoli di cui si conservano testimonianze, quali il Forte della Diga, fu in seguito liberata dai crociati che la vendettero ai veneziani per mille monete d’argento.

Durante la dominazione veneziana, la città venne fortificata, dotata del porto e furono costruiti edifici di sublime architettura. Divenne, inoltre un centro importante per la letteratura e le arti; qui dopo la caduta di Costantinopoli, nel 1453, trovarono ricetto artisti ed intellettuali dell’epoca.

In seguito gli ottomani la occuparono nuovamente, costringendo la popolazione alla conversione alla fede islamica. Nel 1913 fu finalmente annessa alla Grecia.



Loading...
Pagina provvisoria
















































Spazio pubblicitario