Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/vacanze-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Rétimo

Denominazione:
In italiano: Rétimo
In greco: Ρέθυμνο, ΡΕΘΥΜΝΟ
Trascrizione italiana: Réthymno



Situata sulla costa nord è la zona più montuosa dell’isola e si estende dalle Lefka Ori, le montagne bianche al Monte Ida. Città antica, medievale dal sapore orientale, anche se la dominazione veneziana ha lasciato impronte predominanti; gli edifici veneziani con le loro magnifiche porte s’intrecciano con i minareti turchi e i suoi vicoli le conferiscono un atmosfera davvero unica.

I monumenti come l’elegante Loggia veneziana Michele Sanmicheli, la Fontana Rimondi con la magnifica testa di leone, sono le testimonianze immortalit di questa pittoresca città. Oltre a queste vestigia, vi è la fortezza veneziana edificata nel 1560, che si può visitare andando sulla collina di Paleokastro da cui si può ammirare un panorama spettacolare; vi sono chiese come il monastero di Arkadi e l’abazia di Preveli, la grotta di Zoniana, oltre allo scenografico porto.

Ci sono molte bellezze naturali stupefacenti come il burrone di Kurtallo che finisce in una bellissima spiaggia.

Rethymnon è dotata di una delle più belle e lunghe spiagge di tutta l’isola e dove, lungo il percorso, si trovano baie spettacolari e che, tra l’altro, questa spiaggia e quelle che si trovano verso la città di Prinos hanno ottenuto la Bandiera Blu Europea. In conclusione questo è un luogo paradisiaco, assolutamente da non perdere.

Loading...
Pagina provvisoria

























Spazio pubblicitario