Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Antìparos

Denominazione:
In greco: Αντίπαρος, ΑΝΤΙΠΑΡΟΣ
Trascrizione italiana: Antìparos



Situata di fonte a Paros, è un angolo incantevole dell’Egeo. Nei tempi antichi era chiamata Olìaros, termine di origine fenicia che significa montagna boscosa e, l’attuale denominazione risale al XIII secolo. Quest’isola, è una meta ideale per vacanzieri alla ricerca di relax, infatti offre magnifiche spiagge dorate, acque cristalline; una delle più belle è Lividi.

Le baie sono racchiuse in tante piccole insenature sabbiose, protette dagli scogli; la baia di Despostiko è un anfratto ammaliante. Il porticciolo è un pittoresco attracco di caicchi e barche da pesca coloratissime.

Il Kastro, che fu costruito verso la metà del 1400, intorno ad un castello con lo scopo di difendere l’isola dalle incursioni dei pirati, conserva le caratteristiche dell’insediamento tipico delle cicladi: vicoli stretti, cubiche casette bianche con le porte blu, avvinte da magnifiche bouganville, mulini a vento trasformati in deliziosi negozi e le taverne che offrono delizie gastronomiche.

Oltre a queste meraviglie, qui c’è un’altra attrazione che ha reso celebre Antiparos:l’impressionante grotta, Spileo Stalaktiton, sulla collina, nei pressi di Agios Georgios, scoperta durante il regno di Alessandro Magno, costituita da enormi stalattiti e stalagmiti e profonda oltre 80 metri.

L’accesso a questo paradiso avviene solo con i caicchi che partono dal porto di Parikia della vicina Paros.



Loading...
Pagina provvisoria

































Spazio pubblicitario