Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/vacanze-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Macedonia

Denominazione:
In italiano: Macedonia
In greco: Μακεδονία, ΜΑΚΕΔΟΝΙΑ
Trascrizione italiana: Makedonìa

Situata nella Grecia del nord, la Macedonia confina con l’Epiro, la Tessaglia, la Tracia l’Albania, la FYROM (Repubblica ex-jugoslava di Macedonia) e la Bulgaria. E’composta da 14 dipartimenti e Salonicco ne è la capitale di riferimento.

Del suo passato primitivo, si hanno testimonianze di insediamenti umani e dei loro manufatti che risalgono al Paleolitico. Sono stati trovati reperti, risalenti a 6000 anni fa, nella grotta di Petràlona nella Calcifica e, a Nea Nikomedia altri risalenti a 4000 anni fa. Gli insediamenti di etnie pre-elleniche, invece, risalgono a 2300-2400 e anche di questi si hanno numerose tracce e reperti che dimostrano come queste genti abbiano gettato le basi per il grande sviluppo che questa regione ebbe, durante l’età classica. Filippo il Grande ad Alessandro Magno ne furono degni fautori.

Questa è una regione che conserva profumi autentici grazie alla terra particolarmente fertile, per via dei grandi laghi, dei fiumi e delle magnifiche montagne di cui è ricca.


Pagina provvisoria
Spazio pubblicitario