Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/vacanze-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Grevenà

Denominazione:
In greco: Γρεβενά, ΓΡΕΒΕΝΑ
Trascrizione italiana: Grevenà



Situata nella parte sud occidentale della Macedonia occidentale, è una zona montuosa, ricca di foreste quali la Valia Calda (è una delle riserve naturali più importanti della Grecia) e la Valia Kirna, di fiumi l’Aliakmon e il Venetikos (sul fiume ci sono ben 13 ponti in pietra che lo attraversano, costruiti durante la dominazione ottomana), di vallate la cui flora e fauna sono rigogliose e lussureggianti.

Qui la natura è in perfetta armonia con la cultura e la storia. Questo luogo ha un patrimonio storico e culturale con musei degni di nota: il museo paleontologico, (sono stati ritrovati molti fossili di mammiferi) e i siti archeologici, chiese e monasteri ed un ponte gigantesco, il più grande ponte in pietra di tutta la Macedonia.; la grotta di Tsourgiakas e la gola di Orliakas sono due formazioni calcaree non comuni che ospitano variegate specie di uccelli.

Grevenà ha una delle migliori stazioni sciistiche della Grecia, la Vasilitsa, circondata dai rari pini neri. Dalla primavera all’autunno si possono praticare diversi sport dall’equitazione, alpinismo, e sport fluviali kayak e rafting, oltre alle escursioni a piedi in questo spettacolare ecosistema. È un luogo che merita una visita ed una vacanza.

Loading...

Pagina provvisoria


Spazio pubblicitario