Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/vacanze-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Imathìa

Denominazione:
In greco: Ημαθία, ΗΜΑΘΙΑ
Trascrizione italiana: Imathìa



Situata ad ovest della Macedonia centrale, tra i monti Pierian a sud-est ed il monte Vermio a ovest, è uno dei più antichi insediamenti neolitici dell’Europa (6000 a.C.), i cui reperti sono stati ritrovati nella vicina Nea Nicomedia.

Oltre a ciò, Imathia conserva le vestigia del suo passato bizantino, ed proprio in questo periodo che ebbe maggiore sviluppo; qui sono visibili le numerose chiese dell’epoca al cui interno vi sono affreschi, icone e dipinti di stupefacente bellezza. Il quartiere antico custodisce tesori della tradizionale arte macedone e della storia ellenica.

Altra caratteristica peculiare di questa zona è rappresentata dalla fertile pianura, con le sue abbondanti piantagioni da frutta che vengono irrigate dal fiume Aliakmon; per questo è un luogo con una forte crescita agricola ed industriale.

Particolarmente interessanti sono i paesaggi di montagna; il monte Pierian e il Vermio consentono di fare escursioni meravigliose sui sentieri, in mezzo ad una natura incontaminata.

Vi sono degli ottimi rifugi ed agriturismo dove si possono mangiare le specialità tradizionali e bere l’ottimo vino locale. Per gli amanti dello sci, le piste di risalita a Seli e Tria-Pente Pigadia offrono confort davvero unici. Questo è un posto che dopo averlo visitato si desidera ritornare e ricominciare.

Loading...

Pagina provvisoria



Spazio pubblicitario