Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/vacanze-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Kastorià

Denominazione:
In greco: Καστοριά, ΚΑΣΤΟΡΙΑ
Trascrizione italiana: Kastorià



Capoluogo della prefettura di Kastoria, questa città, sorge su di un promontorio in riva al lago Orestiada dalle acque color ardesia. Un vero e proprio scenario pittoresco.

Città ricca e produttiva; da molti secoli è stata un centro di commercio delle pellicce, per via dei castori( da cui ha preso il nome) anche se questi si sono estinti già nel XIX secolo. Oggi ci sono gli allevamenti di castori.

Oltre a questa fiorente industria, la città offre anche i tesori del suo passato sia più recente come le splendide Arhondikà, le grandi case del XVII e del XIX, appartenute ai ricchi commercianti di pellicce, che più antico le oltre 50 chiese bizantine e medievali.

Il quartiere antico chiamato Karydhis merita una sosta, qui si possono vedere l’eleganza delle sue case che testimonia il periodo di massima prosperità della città. Vi è inoltre, un minareto il Koursoùn Tzami ormai non più usato.

Per chi ama il canottaggio qui può sbizzarrirsi; la città vanta una tradizione che può competere con quelle inglesi di Oxford e Cambridge. In più, si possono fare bellissime escursioni in barca sul lago, per ammirarne la costa dove si può osservare la cinta muraria bizantina davvero originale.



Loading...

Pagina provvisoria














Spazio pubblicitario