Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/vacanze-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Kavàla

Denominazione:
In greco: Καβάλα, ΚΑΒΑΛΑ
Trascrizione italiana: Kavàla

A settentrione dell’Egeo si trova questa magnifica città disposta ad anfiteatro sull’alto della collina; definita La Signora della Macedonia, per le sue spiagge che si specchiano nel verde smeraldo del mare, con oltre cento chilometri di coste frastagliate, un vero paradiso per gli appassionati del mare e della natura. Questo luogo è chiamato anche Porta del Cristianesimo: da qui, nel 49 d.C. l’Apostolo Paolo tenne la sua prima predica, e dopo partì per diffondere la Parola del Cristo in Europa. In antichità Kavala era il porto di Filippi, cittadina della Tracia vicino alla Macedonia.

Solimano il Magnifico, qui fece costruire il grande acquedotto che insieme alla fortezza bizantina ancora oggi affascina il turista. Il pascià Alì Mehemet, fondatore della ultima dinastia reale d’Egitto era originario di Kavala, dove vi è ancora la sua casa natale. In questo luogo magico, dove la vita sembra smaltirsi in modo pacifico pullulano, soprattutto, nell’antico quartiere Panagia, situato sul versante della collina, taverne tipiche dove si servono gustosissime pietanze della tradizione locale.



Loading...

Pagina provvisoria




















Spazio pubblicitario