Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/vacanze-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Kilkìs

Denominazione:
In greco: Κιλκίς, ΚΙΛΚΙΣ
Trascrizione italiana: Kilkìs



È situata nella Macedonia centrale e confina con la Repubblica di Macedonia.

Città moderna ma con numerose vestigia antiche quali il megalitico preistorico Ginekosatro, il castello Chorygiou del XIII secolo, dove si svolgono diverse manifestazioni culturali: il Summer Festival e l’International Puppet Festival, una chiesa bizantina del V secolo, con stupendi affreschi del XII secolo; il sito archeologico Palatiani con i resti di una città macedone che, si presume fosse l’antica Ioron. Durante gli scavi sono stati rinvenute quattro grandi statue che sono esposte al Museo Archeologico di Kilkis, oltre a resti di dimore ed un cimitero. Nel 1925 è stata scoperta la Grotta di San Giorgio, aperta al pubblico nel 1986, lunga circa 500 metri con una superficie di oltre 1000 metri quadrati ; l’interno e freddo e umido e forma un labirinto di corridoi stretti, con pareti altre 6 metri. All’interno sono stati trovati fossili di ossa dei precursori dei bufali, cavalli e cervi. Alcune ricerche scientifiche hanno ritenuto che l’interno della grotta abbia proprietà curative per l’asma infantile. Prima esperienza greca di terapie in grotta.

Altro punto d’interesse è il Museo della guerra: qui sono conservati documenti e oggetti personali degli eroi che hanno partecipato alla guerra di indipendenza greca; il tutto con supporto audiovisivo ed una mappa dettagliata degli avvenimenti bellici.

Il Museo Archeologico con reperti antichi e collezioni private, cerami dell’età del ferro e armi in bronzo,alcune sculture, iscrizioni, lapidi, terrecotte, gioielli raffinati di epoca classica, ellenistica e romana. Il Museo del Folklore il cui scopo è di proteggere il patrimonio, la ricerca, la letteratura, le arti, la storia e le tradizioni di Kilkis. Non si può lasciare la cittadina senza passare attraverso il villaggio di Metalio che dista soli 5 chilometri, famoso per le sue acque curative e per le attrazioni turistiche immerse nel verdeggiante e stupendo panorama.



Loading...

Pagina provvisoria




Spazio pubblicitario