Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/vacanze-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

I laghi di Prespa

Denominazione:
In italiano:
In greco: Πρέσπες, ΠΡΕΣΠΕΣ
Trascrizione italiana: Prèspes



Hanno una superficie di quasi 27.750 ettari e sono situati lungo il confine tra l’Albania, la Grecia e la FYROM (Repubblica ex-jugoslava di Macedonia). Qui, sono presenti due laghi Mikrì Prespa e Megalo Prespa ed il loro bacino. E’ un luogo magico per gli amanti della natura, ricco di avifauna: Aironi, Cormorani e Tuffetti oltre alle specie endemiche; qui è l’unico posto in cui nidificano insieme, il Pellicano bianco e il Pellicano riccio.

Per gli amanti degli sport d’acqua qui si può praticare la pesca sportiva, la caccia, il bagno nel lago e, per gli erboristi la raccolta delle erbe medicinali. Un posto idilliaco dove si concilia, cultura e sport all’aria aperta. Infatti, oltre a queste caratteristiche naturali, ve ne sono di culturali, altrettanto interessanti: il castello di Trajan, noto sito archeologico, edificato nel VIII secolo a.C. e la chiesa di Santa Maria, edificata sull’isola di Maligrado nel XIV sec.




Loading...

Pagina provvisoria




Spazio pubblicitario