Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/vacanze-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Pierìa

Denominazione:
In greco: Πιερία, ΠΙΕΡΙΑ
Trascrizione italiana: Pierìa



Situata nell’area meridionale della Macedonia, verso il monte Pierus, sede di Orfeo e delle Muse. A nord confina con Pella, a sud con Larissa e ad ovest con Kozani, mentre ad est incontra il Golfo di Salonicco. L’interno prevalentemente montuoso termina nella parte meridionale del Monte Olimpo.

Agli occhi del turista appena mette piede a Pieria appare uno scenario tra i più belli unici della Grecia. Qui l’arte e la sapienza vanno a braccetto; ogni recondito angolo è un inno alla squisitezza.

I suoi magnifici monumenti ed i reperti archeologici sono uno spettacolo unico. Degni di nota sono ,il Castello di Platamos, il Teatro antico di Dion, dove si rappresentano le tragedie greche. l’antico quartiere con le sue dimore e le taverne dove si può assaporare la gustosa e tradizionale cucina.

Le spiagge di sabbia dorata, il mare cristallino di Gritsa, Litochoro, Leptokaria, Platamonas, Neos Panteleimonas, Skotina Platamos sono in perfette armonia con il l’incantevole paesaggio circostante e dotate di tutti confort.

Pieria è anche famosa per i suoi 70 chilometri si litorale sottostante il Monte Olimpo. Le spiagge sabbiose, la cima dell’Olimpo, le acque blu dell’Egeo, i colori e i profumi di questa terra, sono una sensazione unica e magica.

Loading...

Pagina provvisoria












Spazio pubblicitario