Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/vacanze-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Vergìna

Denominazione:
In greco: Βεργίνα, ΒΕΡΓΙΝΑ
Trascrizione italiana: Vergìna

A pochi chilometri da Vèria, troviamo l’antica Aegae, ovvero Vergina, un vero tesoro dal punto di vista archeologico. Nel 1977 l’archeologo, professor Manolis Andronikos, scoprì una serie di camere funerarie, che si suppone fossero appartenute a Filippo II, padre di Alessandro Magno ed alla famiglia reale.

Gli storici, a seguito di tale scoperta, hanno convenuto che proprio qui sorgesse Aegae, l’antica capitale macedone, prima che la stessa fosse trasferita a Pella. Oltre alle camere funerarie sono state scoperte, le tombe reali, la tomba macedone, le rovine del Palazzo di Palatitsia, risalente al III sec. a.C. che si ritiene fosse la residenza estiva dell’ultimo grande re macedone Antigone Gonatus (320-339 a.C.) figlio di Demetrio I Poliorcete, noto per avere sconfitto i Galli nel 279 in Grecia e nel 277 in Asia Minore e 272 Pirro in Grecia, ciò, rafforzò il dominio in Macedonia.

Altro reperto sono i resti del teatro sottostante il palazzo, dove Filippo II fu assassinato nel 336 a.C., al matrimonio della figlia che andava sposa al re dell’Epiro Alessandro.

Loading...

Pagina provvisoria






Spazio pubblicitario