Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/vacanze-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Argo


Denominazione:
In italiano: Argo
In greco: Άργος, ΑΡΓΟΣ
Trascrizione italiana: Argos

A pochi chilometri dal Golfo di Nauplia si trova la città di Argo, situata proprio al centro dell'Argolide ed ai piedi della fortezza che dalla collina di Larissa troneggia sulla città.

Questo sito è un punto d'interesse sia culturale che turistico molto frequentato.

La mitologia oltre ritenere essere stata fondata dal padre delle Danaidi, Danao, ha riservato ad Argo, un ruolo di grandissima importanza al punto di ritenerla la più antica città della Grecia che nell'antichità era la capitale dell'Argolide e dominò su tutte le città del Peloponneso divenendo anche un pericolo per la potente Sparta.

Inoltre ad Argo esisteva, anche una famosa Scuola di scultura frequentata dallo scultore e bronzista Policleto (Argo V sec. a.C).

Le vestigia del suo glorioso passato si ritrovano nelle antiche rovine che vanno dalle terme, edificate sotto la dominazione romana con il relativo Frigidarium fornito di ben tre piscine ed il Calidarium, all'antico teatro del IV sec. a.C. che poteva contenere circa ventimila persone.

Adiacente il teatro vi sono i resti dell'Odeion, un teatro di dimensioni più piccole, del Santuario dedicato alla dea Afrodite e l'Agorà.
Loading...

Pagina provvisoria











Spazio pubblicitario