Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/vacanze-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Penisola del Pèlio

Denominazione:
In italiano: Penisola del Pèlio
In greco: Πήλιο, ΠΗΛΙΟ
Trascrizione italiana: Pìlio

Il Monte dei Centauri si estende dall’Ossa sino al Capo Sepias e, verso sud del Mavrovuni, si trova la cima principale del Monte Pliassidi (1650 m.). Questa montagna ha la particolarità di dare l’impressione di separare la Tessaglia dal mare.

Le sue insenature sono costituite dalla pianura di Agya, dal lago Boibe e dal golfo di Volos che contribuiscono a dare all’entroterra una vegetazione tra le più varie e belle della Grecia, la vegetazione giunge a sfiorare le onde del mare Egeo, insomma un paradiso che può regalare momenti da sogno ai visitatori.

In antichità gli insediamenti occidentali erano nelle pianure di Volo, Lechonja e Kalanera, quelli orientali vicino al mare.

La cima del Pliassidi avendo la peculiarità di essere larga e non a forma conica, rimane un punto d’osservazione panoramico di stupefacente bellezza, è possibile scorgere l’Eubea.

Il mito ci racconta che il Pelio era stato scelto dai dodici dei per farne una residenza estiva per questo motivo, è stato paragonato all’Olimpo, per ricchezza di miti e di culti.

Loading...
Pagina provvisoria




















Spazio pubblicitario