Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/vacanze-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Volos

Denominazione:
In greco: Βόλος, ΒΟΛΟΣ
Trascrizione italiana: Volos

Capitale della Magnesia, edificata sulle rovine dell’antica Iolkou, posta sulle pendici del Monte Pilio, è la città più grande della Tessaglia, dotata di uno dei porti più grandi della Grecia, terzo in ordine di grandezza, da questo porto sono partiti gli argonauti per la conquista del vello d’oro.

Durante le Olimpiadi del 2004 svoltasi ad Atene, è stata riproposta la simulazione dell’Argo di Giasone e degli Argonauti che partendo dal porto di Volos hanno seguito lo stesso percorso fino alla lontana Colchide.

È, inoltre, un centro commerciale molto florido, da Volos partono tutti i giorni traghetti per le isole Sporadi: Skiatos, Skopelos e Alonissos.

Qui nacque il pittore Giorgio De Chirico (Volos 1888-Roma 1978) padre della pittura metafisica. È dotata di un ricco museo archeologico ed etnografico e a pochi chilometri (5) vi è il museo dedicato al pittore naif Theophilos.

Alla città di Volos sono stati assegnati i Giochi del Mediterraneo del 2013.

Loading...
Pagina provvisoria








Spazio pubblicitario