Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/vacanze-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Trìkala

Denominazione:
In greco: Τρίκαλα, ΤΡΙΚΑΛΑ
Trascrizione italiana: Trìkala

Situata nella zona pianeggiante e attraversata dal fiume Litheos, questa ridente e pittoresca città si caratterizza per le sue estese piazze i suoi giardini molto curati suoi bei palazzi sobri ed eleganti.

All’interno della città si può visitare l’antico quartiere di Varousi, patrimonio dell’umanità, con le abitazioni originali del XVII secolo, oltre alle chiese di notevole pregio artistico.

Sulla collina, troviamo una fortezza che già nel VI secolo d.C. l’imperatore Giustiniano fece restaurare. Le vestigia più antiche si possono visitare nell’area archeologica di Trikki dove sono state rinvenute, le terme romane, alcuni reperti dell’età classica ed una struttura in stile ellenistico con pavimentazione a mosaico stupendamente conservata.

Altro edificio storico è la moschea dell’Osman da poco restaurata ritenuta una delle più belle chiese della Grecia, inoltre, tra le chiese cristiane, vi è quella di Aghios Stefanos dove per più di trecento anni tra il 1470 e il 1740 venivano ordinati i vescovi.

Altri musei interessanti da visitare sono quello del Folclore e la Pinacoteca comunale.

Loading...
Pagina provvisoria






Spazio pubblicitario