Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/vacanze-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Il delta dell'Evros

Denominazione:
In greco: Έβρος, ΈΒΡΟΣ
Trascrizione italiana: Evros

Il fiume Evros è situato nella zona nord-est e la regione limitrofa segna il confine tra la l’Europa e l’Asia. La zona del delta riveste sul fronte naturalistico, una notevole importanza, in quanto qui trovano dimora numerose specie di uccelli acquatici e diversi rapaci (l’avvoltoio nero, l’aquila dalla coda bianca, l’aquila minore chiazzata e l’aquila imperiale).

È una zona protetta, di proprietà dello Stato. La zona deltizia e ricca di molti e diversi habitat: dalle dune sabbiose lungo la costa, agli acquitrini intervallati da lagune salmastre, agli arbusteti lungo le sponde del fiume e canneti e tamerici nelle lagune di acqua dolce. Verso l’interno, invece troviamo una vegetazione più mediterranea con corbezzoli, pino calabro, pino nero, iris ecc.

Il delta è la principale area di svernamento della Grecia. Insomma un ecosistema straordinario, da non perdere. Oltre a ciò, nella regione dell’Evros, si trovano città importanti quali Orestiada (che secondo gli storici sembra essere stata fondata circa 3000 anni fa da Oreste, figlio di Agamennone) definita la Parigi della Tracia, la storica città di Didimoticho, antica capitale dell’impero ottomano, ricca di stupende testimonianze bizantine.


Loading...
Pagina provvisoria



Spazio pubblicitario