Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/vacanze-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Komotinì

Denominazione:
In greco: Κομοτηνή, ΚΟΜΟΤΗΝΗ
Trascrizione italiana: Komotinì

Situata al nord-est della Grecia, ai piedi dell’altopiano del Rodopi, la città di Komotinì oltre ad essere la più grande della Tracia è sede di una importante Università denominata Democrito (la terza in ordine di prestigio della Grecia).

Oltre a ciò, qui vi è una rilevante comunità mussulmana (infatti per questa gente Komotinì è chiamata in turco Goumoultzine). Gli elementi della tradizione occidentale greca, convivono i armonia con quelli della tradizione orientale turca: il cristiano ed il mussulmano. Di questa commistione di culture e di popoli vi sono le testimonianze che affondano le radici nel passato, così le chiese cristiane bizantine del IV secolo d.C. e le moschee ottomane si susseguono ai palazzi neoclassici; qui il turista, nel vagabondare tra i quartieri e i mercati tipici, può assaporare i gusti e i profumi dei dolci turchi e delle prelibatezze greche, il tutto condito dal suono armonico del Bouzouki greco, (strumento a quattro corde).

È possibile, oltre a questi aspetti etnici, visitare i musei che sono altrettanto importanti: la fortezza bizantina del IV sec. d.C. fatta erigere da dall’imperatore Teodosio, la chiesa dell’Assunzione di Maria del XIX secolo, il musei archeologico, ecclesiastico, bizantino e del folklore.


Loading...
Pagina provvisoria











Spazio pubblicitario